MASSAROSA. Sabato 15 dicembre alle 10 la scuola dell’infanzia di Pieve a Elici sarà intitolata a Maria Montessori la pedagogista, nota per il metodo che prende il suo nome, usato in migliaia di scuole materne, elementari, medie e superiori in tutto il mondo, con una cerimonia organizzata nell’ambito delle iniziative della festa del Comune.

Alle 11,30 seguirà l’ inaugurazione di un parcheggio rosa sulla via Canipaletti, all’innesto con l’area di accesso alla chiesa di Pieve a Elici. “Una tradizione- spiega il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini- che, oramai, ogni anno si sussegue nella varie frazioni protagoniste della festa: un parcheggio destinato a favorire la sosta di donne incinta o con bambini piccoli”.

Alle 14,30  nell’auditorium della scuola media di Massarosa  la premiazione delle magnifiche eccellenze dei ragazzi, con conferimento di attestati a coloro che nell’anno scolastico 2011-2012 si sono distinti in vari campi.

Alle 18, nella Pieve di San Pantaleone il consueto concerto   cura delle bande del comune di Massarosa a cui seguirà una serata gastronomica con  zuppa alla frantoiana, presso la scuola primaria di Pieve a Elici.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

MESSA DI NATALE ALLA POLIZIA STRADALE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA MAGIA DEL CARNEVALE-VIAREGGIO LA PERLA”