Stefano Pucci
Stefano Pucci

MASSAROSA. Domenica 16 la festa del comune di Massarosa sarà quasi per intero concentrata a Gualdo.

Si comincerà alle 9,30 con una passeggiata ecologica che sotto la guida di Stefano Pucci porterà gli ospiti alla scoperta del bosco intorno a Gualdo e sopratutto  delle caratteristiche della vegetazione e dell’ambiente naturale.

Al ritorno, verso mezzogiorno, gli ospiti troveranno un assaggio delle feste estive del paese con forni accesi,  focaccine ed affettati.

Alle ore 15 presso il Centro civico, conferenza-convegno su “ Il Costituto Di Gualdo Del 1266” Si tratta di un documento storicamente assai importante poiché arrivatoci integro e pressoché unico e perché, dal punto di vista legale, per la prima volta non compare più la pena di morte. Per questi aspetti “legali” relazionerà l’avvocato Giorgio Paolini, mentre gli aspetti storico geografici saranno affrontati da Virgilio Del Bucchia e Raimondo Del Soldato.

Alle ore 17 poi, nella chiesa parrocchiale concerto delle voci bianche dell’ unità pastorale,  dirette da  Valeria Del Soldato.

Alle 21  i festeggiamenti si sposteranno a Pieve a Elici nella Pieve di San Pantaleone che per l’occasione ospiterà il tradizionale concerto delle corali del Comune  durante il quale si esibiranno la corale “Madonna del Buon Consiglio” di Pieve a Elici- Piano del Quercione diretta da Antonella Moscardini, la Nova Schola Poliphonica di Stiava  diretta da Stefania Mazzanti, il  coro “S.Cecilia“ di  Massarosa e la Schola Cantorum S.Francesco di Piano di Conca dirette da  Antonio Bonuccelli, la corale”Giovani di Stiava “ diretta da: Silvia Petri,  la corale “ SS. Caterina e Prospero”di   Bozzano e il coro SS Stefano e Michele di  Quiesa diretti da Samuele Lucchesi e la corale “S. Michele Arcangelo” di Corsanico diretta  da Carlo Palagi.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune eventi festa gualdo massarosa

ultimo aggiornamento: 14-12-2012


DA ROSSANO SI ELEGGE IL “MISTER DELLE NEVI”

FESTA DI SANTA LUCIA, PER IL COMUNE SOLO POLEMICHE PRETESTUOSE