VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale un marocchino di 28 anni,, già noto alle Forze dell’ ordine.

Nel pomeriggio di ieri, a Viareggio, in via Macchiavelli, una donna, dopo aver fatto delle compere, è stata improvvisamente raggiunta da un individuo che, con violenza, le ha sottratto la borsa che portava a tracolla, facendola cadere rovinosamente a terra.

La notizia, immediatamente diramata dalla Centrale Operativa alle pattuglie, ha dato inizio ad un’attività di ricerca capillare del responsabile. In particolare, una pattuglia del Nucleo Operativo, in abiti civili, prodigandosi nelle ricerche, ha trovato l’autore della rapina in una tabaccheria mentre tentava l’acquisto di un pacchetto di sigarette utilizzando una carta bancomat.

Da un rapido controllo, i carabinieri si sono accorti che il bancomat riportava le generalità della donna poco prima rapinata. Un perquisizione del soggetto ha permesso inoltre di rinvenire nelle sue tasche altri oggetti appartenenti alla vittima. A questo punto il rapinatore, vistosi scoperto, ha tentato la fuga divincolandosi in maniera energica dai militari che hanno faticato non poco a bloccarlo. Il soggetto è stato quindi portato in caserma e dichiarato in arresto. Il marocchino si trova ora rinchiuso presso il carcere di Lucca a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Fortunatamente la vittima, a seguito della caduta, non ha riportato lesioni serie ma solo uno spavento che non dimenticherà facilmente.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare le responsabilità del marocchino in ordine alla commissione di altri reati della stessa specie commessi negli ultimi tempi a Viareggio. Proprio ieri, ad esempio, un’altra donna è stata scippata in Passeggiata a Viareggio.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri rapina scippo via maroncelli

ultimo aggiornamento: 14-12-2012


SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLE FERROVIE. TRENI A RISCHIO PER IL WEEKEND

CAPEZZANO, BASTONANO IL CANE PER RUBARE IN CASA