CAMAORE. “Caro Babbo Natale, per questo Natale non ti chiedo giochi o altro, ma ti chiedo un grosso favore: aiutaci per non fare chiudere l’ufficio postale del mio paese: Casoli di Camaiore”.

 Lo scrive un bambino di 12 anni della frazione camaiorese. Un messaggio inviato tramite il nuovo sistema di Poste Italiane per permettere ai più piccoli di inviare una lettera a Babbo Natale, promettendo una pronta risposta da parte dell’omone con la barba bianca.

 “Il nostro ufficio – scrive il bambino nella sua lettera –  ha circa cento anni e la popolazione ci si è molta affezionata, è l’unica istituzione presente nel paese. Tu per spostarti hai renne veloci, ma i vecchietti del mio paese non hanno mezzi per recarsi al più vicino ufficio postale che dista 7 km dal paese, se prendono la corriera devono stare fuori di casa oltre sei ore, e molti, sai, sono malati, devono prendere medicine, farsi l’insulina, e poi con questo freddo immaginati stare all’aperto per tante ore“.

 “I nonni – scrive il bambino al Babbo Natale delle Poste – hanno sempre avuto fiducia nella loro posta, dove hanno depositato i loro sudati risparmi ed ora , proprio una settimana prima di Natale l’ufficio viene chiuso per sempre. Il nostro giovane sindaco ha provato a fargli cambiare idea, ma niente. Caro Babbo Natale, io sono ancora piccolo e non voglio vedere morire il mio paese e sentire parlare sempre di problemi, proprio in questo periodo anche gli adulti si dovrebbero ricordare che non conta solo l’economia ed il guadagno, ma anche aiutare i più deboli. Perché, Babbo Natale dobbiamo essere sempre noi, abitanti di piccoli paesi, a soffrire? Ciao Babbo Natale, ti faccio gli auguri e non ti scordare di tutti i nonni e le nonne del mio paese!”.

 La lettera è stata recapitata qualche giorno fa. E siamo proprio curiosi di sapere se Babbo Natale si degnerà di rispondere a questa lettera, e come si metterà a spiegare concetti come riordino e razionalizzazione delle spese ad un bimbo di 12 anni, preoccupato per i suoi nonni e per quelli dei suoi amichetti.

+ leggi la lettera di un ‘utente amareggiato’ di Gualdo

twitter: @marcopomella

(Visitato 586 volte, 1 visite oggi)

LARINI: “FINALMENTE LA VERITÀ SUL BILANCIO, GRAZIE A DEL SOLDATO. ORA LAVORIAMO PER RIDURRE GLI SPRECHI”

FESTA DI SANTA LUCIA, PER IL COMUNE SOLO POLEMICHE PRETESTUOSE