CAMAORE. Sporcizia, degrado, poca sicurezza. Ancora proteste e segnalazioni di disservizi per quanto riguarda la stazione di Camaiore, a Capezzano Pianore. Questa volta, dopo le segnalazioni delle giungle nel parcheggio, interviene Pier Francesco Pardini, consigliere comunale dell’Udc, che chiede interventi da parte del Comune.

“A seguito di decine di segnalazioni e di proteste – scrive Pardini – ho effettuato un ulteriore sopralluogo alla stazione ferroviaria di Capezzano-Lido. Come mostrano le foto il sito della stazione ferroviaria è abbandonato ormai da diversi mesi e quando si scende dal treno specialmente di notte per recuperare la macchina sembra di doversi addentrare nella foresta, con paura e disagio”.

“Infatti questa è la lamentela di diversi cittadini e fruitori della stazione ferroviaria – dice Pardini – che oltre all’assenza della manutenzione e della pulizia del parcheggio da parte dell’amministrazione che ormai è latente nella gestione del verde e nella pulizia, deve far attenzione con gli scuter ai rifiuti disseminati per tutta l’area. Infatti oltre che a far fatica a scorgere sia la segnaletica verticale immersa nelle canne, anche quella orizzontale rimane veramente difficoltoso capire dove sono indicati gli stalli”.

“Le ,olte presenze di rifiuti sparsi per tutto il parcheggio (da cartacce a bottiglie di plastica, scaldabagni e sacchetti di cemento abbandonati) rendono veramente triste lo scenario che vi si presenta. Infine a seguito del degrado e della scarsa pulizia hanno inoltre segnalato la presenza di topi nella zona antistante a i binari”.

“La stazione dei treni dovrebbe essere, uno fra i tanti punti e biglietti da visita di presentazione del ns. territorio, ma ad oggi non è così. Già diversi cittadini avevano segnalato anche su alcuni social-network lo stato di abbandono ma senza ottenere risultati. Invito l’amministrazione – conclude Pardini – ad ottemperare quanto prima al ripristino dei luoghi per renderli presentabili”.

twitter: @marcopomella

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

ACQUA, TAGLIO DEL NASTRO PER IL LABORATORIO DI ANALISI GAIA

MARCUCCI (PDL): “PERICOLOSI RITARDI SULL’APPROVAZIONE DEL PIANO INTERPROVINCIALE DEI RIFIUTI”