(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Sono circa tre anni che un platano ormai secco in via del Pastore al Varignano a Viareggio accanto alla pensilina della fermata degli autobus deve essere essere tagliato. La segnalazione è stata effettuata all’Ufficio del cittadino da Maurizio Fiorelli, titolare della rivendita di tabacchi, che si trova di fronte al platano e in questi giorni gli è arrivata una lettera dal Comune in cui  lo informavano che l’autorizzazione per provvedere al taglio del platano c’è, ma si la potatura si farà solo quando ci sarà la disponibilità delle risorse economiche.

“Dopo tanto tempo che avevo segnalato la cosa finalmente è arrivata la risposta – dice – però credo che si debba intervenire con una certa sollecitudine, perché il platano si trova in una posizione pericolosa,proprio vicino alla pensilina della fermata degli autobus, dove ci sostano frequentemente persone.

Il problema non va sottovalutato, perché ormai sono circa tre anni che la pianta è secca e quindi pericolosa, quindi viste le disgrazie che purtroppo si verificano è bene provvedere alla rimozione della pianta con sollecitudine trovando le risorse economiche per questo intervento. L’albero che si trova di fronte al mio negozio provvedo da solo a potarlo, perché anche in questo caso nessuno interviene nell’ordinaria manutenzione delle piante”.

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disagi platano potatura segnalazioni Varignano via del pastore viareggio

ultimo aggiornamento: 16-12-2012


PROROGATI AL 31 DICEMBRE GLI INCENTIVI SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

GRANDE FESTA PER SALUTARE L’ARRIVO DI BABBO NATALE IN SLITTA