(foto Mario Giannecchini)
(foto Mario Giannecchini)

 MASSAROSA. Si terrà domani sera ( martedì 18) a partire dalle ore 21, nel teatro Vittoria Manzoni di Massarosa la serata istituzionale per ricordare i 143 anni dalla fondazione del comune di Massarosa.

Una celebrazione- spiega il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini- concluderà i festeggiamenti che, quest’anno hanno visto protagoniste le quattro frazioni collinari di Gualdo, Pieve a Elici, Valpromaro e Montigiano.

Nel corso della serata che, sarà condotta da Claudio Sottili, accompagnato da Valeria Verdigi saranno premiate le quattro Magnifiche Eccellenze , che si sono distinte per particolari meriti : Giuseppe Sarti, Ludua Bertellotti in Argentini, Luciano Pellegrini e la figura simbolica del Pellegrino.

In programma inoltre la proiezione del filmato realizzato per le quattro frazioni , esibizioni del Laboratorio di Canto della Scuola Primaria Massimo D’Azeglio di Pieve a Elici, la presentazione della Bandiera ufficiale dell’edizione 2012 della Festa del Comune, realizzata dai bambini della Scuola Primaria di Pieve a Elici, la premiazione del logo e del motto che, come ogni anno dal 2000 a questa parte, vengono elaborati in occasione della Festa della Toscana. E presentazione del libro di Raimondo Del Soldato autore della selezione di vignette raccolta dal 1976 ad oggi dal titolo “Cosi’ e’ stato (se vi pare)” .

La serata sarà intervallata da intermezzi musicali eseguito dalla violinista Valenria Del Soldato e da Lorenzo Giovannelli alla viola

Al termine della serata- conclude Brocchini- estrarremo la frazione che il prossimo anno avrà l’onore di ospitare la Festa del Comune”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO: “RENZI MI HA CHIAMATO PER IL PARLAMENTO, HO DETTO DI NO”

AGEVOLAZIONI TARSU, LE DOMANDE SI POSSONO PRESENTARE FINO AL 2 GENNAIO 2013