VIAREGGIO. Manca poco più di un mese alle 10 in punto del 20 gennaio 2013: sotto le note immortali di “Nessun Dorma” del Maestro Giacomo Puccini, prenderà il via la nona edizione della Puccini Half Marathon.

Si attende un grande spettacolo sportivo, visto che la scorsa edizione ha visto al via circa 1100 partecipanti totali di cui 100 alla Family Run, una passeggiata di 5 km.

La Puccini Marathon è oramai diventata la classica d’inizio anno con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse regioni d’Italia e pure dall’estero.

Circuito molto suggestivo e particolare: partenza sul Viale Giacomo Puccini, si prosegue sul viale dei Tigli, si giunge a Viareggio toccando la Passeggiata, costeggiando il caratteristico canale Burlamacca per poi tornare, dopo un passaggio accanto alle dune di sabbia della Marina di Torre del Lago, all’arrivo sullo scenario del Belvedere Puccini.

Novità di quest’anno, oltre alla non competitiva di 5 km, anche la Dog Run, una passeggiata con gli animali domestici. Inoltre per i meno allenati la gara può essere corsa in staffetta con il primo frazionista che percorre i primi 10 km e il secondo che termina la gara. Gòi atleti possono correre anche mascherati,in quanto la manifestazione apre i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio 2013. Il centro direzionale e la consegna dei pacchi gara avverrà al Gran Teatro Puccini sulle rive del lago, dove sarà allestito il ristoro finale e la premiazione.

Puccini Marathon conferma la collaborazione con Telethon e per la corsa dei diversamente abili con il progetto nazionale “Filippide” e il gruppo “Maratonabili” di Prato.

L’organizzazione generale è curata dall’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini, mentre l’organizzazione tecnica dall’Associazione Versilia Sport Alf Run di Viareggio. Molti i punti di iscrizioni presso i negozi specializzati della Toscana oppure via e-mail presso [email protected].

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alf run mezza maratona puccini marathon torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 17-12-2012


VOLLEY, TIE-BREAK ANCORA FATALE PER L’UPC. IL DERBY VA ALLA PALLAVOLO MASSA

IL VERSILIA SPORT ALF RUN BRILLA NELLA CORSA CAMPESTRE