LIDO DI CAMAIORE. Rumori eccessivi prodotti da alcuni impianti del mercato ortofrutticolo di Camaiore, l’Amministrazione comunale dice stop. Attraverso una ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Del Dotto, viene intimata infatti l’insonorizzazione, attraverso appositi interventi, di alcuni impianti frigoriferi appartenenti a ditte che operano nella struttura comunale. Questa procedura dovrà garantire il rispetto dei valori di tollaranza delle emissioni di rumori che rappresentano inquinamento acustico, in particolare di notte, come previsto dal Piano in vigore nel Comune. Una risposta alle continue proteste dei residenti della zona.

La disposizione del primo cittadino segue gli accertamenti che sono stati portati avanti dal lavoro congiunto tra l’Ufficio Ambiente municipale, Als12 Versilia e Arpat, agenzia per la protezione ambientale della Toscana, i quali hanno evidenziato un effettivo ‘sforamento’ della soglia indicata nel piano dei rumori.

L’ordinanza è stata dunque inviata adesso non soltanto ad Arpat e Asl, ma anche al Comando di Polizia Municipale e alla Direzione del Mercato Ortofrutticolo comunale: in caso di mancato rispetto, da parte dei soggetti interessati, del termine dei 45 giorni per l’adeguamento richiesto, potranno scattare provvedimenti penali.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

CARRAI: “SPOSTAMENTO DELLA FARMACIA PER LA SICUREZZA DELL’AURELIA”

INCIDENTE ALL’USCITA DELL’AUTOSTRADA, È POLEMICA