VIAREGGIO. Si è tenuto questo lo scorso sabato (15 dicembre) l’incontro tra membri, Presidenti e semplici volontari dell’Auser della Versilia.

A presentare l’evento c’era il Presidente dell’Auser di Viareggio, Marzio Francesconi, sostenuto dal Presidente regionale Giovanni Forconi, dalla Senatrice Manuela Granaiola e dalla donna che venti anni fa portò l’associazione nella nostra terra: Carla Venturini.

Ognuno di loro si è complimentato con tutti i membri, i volontari e tutte le altre associazioni che appoggiano l’Auser. E tutti sono stati concordi nell’affermare la necessità e l’importanza che un tale organismo riveste nel territorio. Soprattutto ai giorni d’oggi; oltre a svolgere i servizi abitudinari, l’Auser è diventata anche un importante punto di riferimento per il Comune, il quale gli affida spesso diversi incarichi.

D’altro canto, però, le risorse sono poche e purtroppo, quando le finanze scarseggiano in tutti gli ambiti, le associazioni di volontariato sono sicuramente tra le prime a risentirne, ma, come afferma Francesconi: «L’unione fa la forza. Tutti insieme cercheremo di combattere contro la crisi che ci affligge e, come abbiamo sempre fatto, anche stavolta ci tireremo su, dandoci una mano l’uno con l’altro».

Dopo la cerimonia, al termine della quale sono stati consegnati diversi riconoscimenti, tutti i partecipanti hanno potuto approfittare del pranzo organizzato dai cuochi dell’Auser di Viareggio per degustare alcuni tra i piatti tipici della nostra zona.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
20 anni auser festa manuela granaiola marzio francesconi versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 18-12-2012


GRANDE FESTA DI NATALE ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

PER LA VIGILIA DI NATALE SFILATA AUGURALE DELLA FILARMONICA G. PUCCINI PER LE VIE DEL CENTRO STORICO