PIERO TOSI NON COMMENTA, ENRICO MARIOTTI SI INCHINA A MIRKO BERTOLUCCI: “È UN CAMPIONE”

(foto Noli)
(foto Noli)

VIAREGGIO. Segnare nel palazzetto che gli ha regalato la gioia di diventare campione d’Italia non è bastato. Enrico Mariotti aveva illuso per la seconda volta l’Alimac Forte, ma come i suoi compagni, si è dovuto arrendere al gol di Mirko Bertolucci: “Quando ti trovi contro un giocatore del genere sai che può farti male da un momento all’altro. Ci siamo inchinati al cospetto di un campione”.

Il direttore sportivo dei rossoblu, Riccardo Checchi, cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno: “Siamo contenti per aver portato tanti tifosi a Viareggio – dice – anche se sarebbe stato più bello regalare loro una soddisfazione. Perdere così fa male, anche perché la gara era stata equilibrata ed il Cgc aveva giocato in maniera speculare rispetto a noi”.

Chi pensa, invece, al rigore del 2-2 concesso al Centro, è il direttore generale dell’Alimac, Walter Luisi: “Per me non c’era – spiega – sinceramente non so cosa abbia visto l’arbitro (Molli, ndr)”.

Non rilascia dichiarazioni il presidente Piero Tosi. Ma non per polemica. La sua è una motivazione ben precisa: “Non ho commentato gli episodi arbitrali lo scorso anno e preferisco non farlo adesso per una questione di coerenza”.

Ti protrebbe interessare

A Pietrasanta il calcio delle contrade riparte nel segno del rispetto: fissate le date dei recuperi dopo lo stop per la tragedia

Dal vivaio versiliese ai vertici nazionali: Pietrasanta celebra i suoi vice campioni d’Italia del rugby

L’Asd Pietrasanta conferma Tocchini: continuità e ambizione dopo un passo dall’Eccellenza