(foto Noli)
(foto Noli)

VIAREGGIO. Segnare nel palazzetto che gli ha regalato la gioia di diventare campione d’Italia non è bastato. Enrico Mariotti aveva illuso per la seconda volta l’Alimac Forte, ma come i suoi compagni, si è dovuto arrendere al gol di Mirko Bertolucci: “Quando ti trovi contro un giocatore del genere sai che può farti male da un momento all’altro. Ci siamo inchinati al cospetto di un campione”.

Il direttore sportivo dei rossoblu, Riccardo Checchi, cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno: “Siamo contenti per aver portato tanti tifosi a Viareggio – dice – anche se sarebbe stato più bello regalare loro una soddisfazione. Perdere così fa male, anche perché la gara era stata equilibrata ed il Cgc aveva giocato in maniera speculare rispetto a noi”.

Chi pensa, invece, al rigore del 2-2 concesso al Centro, è il direttore generale dell’Alimac, Walter Luisi: “Per me non c’era – spiega – sinceramente non so cosa abbia visto l’arbitro (Molli, ndr)”.

Non rilascia dichiarazioni il presidente Piero Tosi. Ma non per polemica. La sua è una motivazione ben precisa: “Non ho commentato gli episodi arbitrali lo scorso anno e preferisco non farlo adesso per una questione di coerenza”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

MIRKO BERTOLUCCI, L’EROE DEL DERBY: “STRAFELICE PER AVER REGALATO UNA GIOIA AI TIFOSI”

LA DOPPIA VITTORIA DI MASSIMO MARIOTTI: “IL GOL DI ENRICO? NON DOVEVAMO CONCEDERGLI QUEL TIRO”