CARNEVALE, LA BALLERINA DEI LEBIGRE ENTUSIASMA MACAO

ballerina lebigre macaoVIAREGGIO. La Ballerina di cartapesta di Galli, Lebigre e Roger ha incantato la folla di spettatori presente a Macao per assistere alle celebrazioni del 13esimo anniversario dell’indipendenza della metropoli dal Portogallo. Le manifestazioni si sono concentrate nel grande spettacolo che si è svolto nel pomeriggio di ieri giovedì 20 dicembre.

La lunga giornata è iniziata con la parata partita dalla Cattedrale di San Paul che ha attraversato le principali strade della città fino alla piazza centrale, fulcro delle celebrazioni. A chiudere lo spettacolo l’attesa esibizione della Ballerina, protagonista del carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2004. Dieci minuti intensi, arricchiti dalle coreografie di acrobati e ballerini appositamente studiate da Elodie Lebigre.

“Per il Carnevale di Viareggio è stata una vetrina internazionale straordinaria”, spiega il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, in questi giorni a Macao. “La bellezza della Ballerina, che spiccava su tutta la piazza con i suoi 18 metri di altezza, ha entusiasmato le centinaia di migliaia di spettatori presenti. La sua esibizione è stata senza dubbio la più apprezzata e ammirata. Alla manifestazione, inoltre, erano presenti i Consoli di numerosi Paesi del mondo. Presente anche il Direttore dell’Istituto italiano di cultura di Hong Kong e Macao Matteo Fazzi, con il quale abbiamo instaurato i contatti per lo studio di nuovi progetti.

“La famiglia Lebigre ha compiuto un lavoro straordinario e parlo anche della figlia Elodie, che ha portato qua un corpo di ballo di 30 persone. Vedere la Ballerina esibirsi in questo contesto, davanti ad una grande folla e sotto l’occhio attento di varie televisioni è stata un’emozione fortissima. Impossibile non fare un ringraziamento a quel grande artista che è Gilbert Lebigre.”

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso