VIAREGGIO. La Ballerina di cartapesta di Galli, Lebigre e Roger ha incantato la folla di spettatori presente a Macao per assistere alle celebrazioni del 13esimo anniversario dell’indipendenza della metropoli dal Portogallo. Le manifestazioni si sono concentrate nel grande spettacolo che si è svolto nel pomeriggio di ieri giovedì 20 dicembre.

La lunga giornata è iniziata con la parata partita dalla Cattedrale di San Paul che ha attraversato le principali strade della città fino alla piazza centrale, fulcro delle celebrazioni. A chiudere lo spettacolo l’attesa esibizione della Ballerina, protagonista del carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2004. Dieci minuti intensi, arricchiti dalle coreografie di acrobati e ballerini appositamente studiate da Elodie Lebigre.

“Per il Carnevale di Viareggio è stata una vetrina internazionale straordinaria”, spiega il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, in questi giorni a Macao. “La bellezza della Ballerina, che spiccava su tutta la piazza con i suoi 18 metri di altezza, ha entusiasmato le centinaia di migliaia di spettatori presenti. La sua esibizione è stata senza dubbio la più apprezzata e ammirata. Alla manifestazione, inoltre, erano presenti i Consoli di numerosi Paesi del mondo. Presente anche il Direttore dell’Istituto italiano di cultura di Hong Kong e Macao Matteo Fazzi, con il quale abbiamo instaurato i contatti per lo studio di nuovi progetti.

“La famiglia Lebigre ha compiuto un lavoro straordinario e parlo anche della figlia Elodie, che ha portato qua un corpo di ballo di 30 persone. Vedere la Ballerina esibirsi in questo contesto, davanti ad una grande folla e sotto l’occhio attento di varie televisioni è stata un’emozione fortissima. Impossibile non fare un ringraziamento a quel grande artista che è Gilbert Lebigre.”

twitter @GorskiPark

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, SLITTA IL PAGAMENTO AI CARRISTI: “FUTURO SENZA SPERANZA, PRONTI A SOSPENDERE LA COSTRUZIONE DEI CARRI”

TESSERE DI ACCESSO AL CARNEVALE PER I LAVORATORI, DOMANDE APERTE FINO AL 2 GENNAIO 2013