(foto Sermas)
(foto Sermas)

 MASSAROSA. “Il 21/12/2012 non c’è stata la fine del mondo prevista, ma la fine della presunta trasparenza e correttezza dell’ Amministrazione di Sinistra. Un abuso edilizio con tanto di realizzazione di impianto fotovoltaico sul tetto della scuola di proprietà del Comune di Massarosa, fatto dalla società del Comune di Massarosa ed il Comune di Massarosa oggi attiva le verifiche? Le verifiche la maggioranza se le lasci fare dall’opposizione! E’ Natale ed invece ci stanno raccontando le bugie di Pinocchio, sveglia”.

Lo scrive Alberto Coluccini, coordinatore dell’Udc di Massarosa, commentando la notizia del presunto abuso realizzato sul tetto della scuola per realizzare i pannelli fotovoltaici, su cui l’esponente politico da tempo aveva chiesto la documentazione, ottenendo però solo una serie di rinvii e ritardi.

“L’UDC – scrive Coluccini – ritenendo che il lavoro eseguito fosse palesemente irrealizzabile in base alle normative vigenti è dal 10/12/2012 che ha chiesto ufficialmente mediante lettera al Sindaco ed al Segretario Generale accesso e copie di tutti gli atti e permessi relativi a questo lavoro pubblico, che ad oggi questa Amministrazione Comunale non ha ancora voluto consegnare. Questo dopo che nei giorni precedenti richieste verbali agli uffici erano cadute nel vuoto ed avevano messo in chiaro imbarazzo e disagio i dipendenti dell’Amministrazione Comunale”.

 “Ma soprattutto dopo l’ultima telefonata di sollecito al Segretario Generale fatta il 20/12 per sollecitare gli atti di questo procedimento

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

anziché fornire gli atti dovuti dall’UDC l’Amministrazione fa una sortita e tenta uno scaricabarile di responsabilità. Il Segretario Generale in primo sia garante del regolare funzionamento della vita democratica dell’amministrazione e ci faccia fornire quanto prima glia atti richiesti e garantendo che non ci sia ulteriore ostruzionismo”.

 “Per il resto, pur nella sua assoluta gravità, è semplicemente successo quanto da noi previsto e già denunciato in consiglio comunale un anno fa, quando la maggioranza di sinistra ha modificato lo statuto di Sermas svincolandosi di fatto da un immediato reale controllo dell’opposizione ed usando proprio la società come braccio armato della giunta. L’UDC ha intenzione di andare fino in fondo a tutta questa vicenda, ma si capisce fino da subito non essere come presentata nel comunicato stampa del Comune, le responsabilità e decisioni sono tute della giunta di sinistra e soprattutto in questo caso dell’assessore ai lavori pubblici e del Sindaco e non certo dell’ ex presidente e cda di Sermas che comunque erano espressione solo delle 3 forze di maggioranza di sinistra a Massarosa”.

“A questo punto  – aggiunge Alberto Coluccini – non si prendano in giro i cittadini, vogliamo sapere subito quanto è costato questo lavoro e quanto costerà la disinstallazione dei pannelli fotovoltaici abusivi ai cittadini di Massarosa e diciamo basta alla reticenza di questa amministrazione nel fornire le doverose informazioni richieste dalle forze politiche di opposizione”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

PDL SUL CASO SECCO: “A CAMAIORE C’È SPAZIO PER ALTRE DUE FARMACIE”

COSTAGLIOLA (PDL): “A QUANDO LA RISISTEMAZIONE DELLA POSTAZIONE DEI VIGILI IN PIAZZA DEL POPOLO?”