PIETRASANTA. Come ogni anno, il pomeriggio della domenica antecedente il S. Natale, Filarmonica Capezzano Monte e Coro Versilia si ritrovano nella chiesa di San Rocco a Capezzano Monte per dar vita al tradizionale CONCERTO DI NATALE. Banda e Coro, insieme, due realtà musicali importantissime del territorio pietrasantino che fanno del borgo di Capezzano Monte il “Paese della Musica”. Come è spesso definito dal  definisce sempre il Sindaco di Pietrasanta , Dott. Domenico Lombardi.

Il concerto prevede due parti, separate da un breve intervallo dedicato a qualche premiazione e agli interventi di rito. Nella prima parte si esibirà il Coro Versilia diretto dal M° Lino Viviani e presenterà canti della tradizione popolare italiana mentre nella seconda la Filarmonica di Capezzano Monte diretta dal M° Marco Pasquini ripresenterà alcuni dei brani più belli che ha eseguito in tutto quest’anno di festeggiamenti. Al termine delle esecuzioni le due formazioni eseguiranno insieme il brano “Signore delle Cime” scritto da Bepi de Marzi e strumentato per coro e fiati dal M° Marco Pasquini. Il concerto è presentato da Sara Rossi.

Con questo appuntamento si chiude anche l’anno dei “Festeggiamenti per il 140° anno di fondazione” Della Società Filarmonica di Capezzano Monte; caratterizzato dalla trasferta a Roma e Tivoli nel mese di maggio, dalla Rassegna Bandistica organizzata a Pietrasanta il 1° Settembre e dal Concerto di Santa Cecilia dello scorso 21 novembre dove è stato presentato il libro ed il dvd riguardanti gli ultimi venti anni di attività della Filarmonica. Eventi che hanno richiesto molto impegno ma che hanno riscosso moltissimo successo.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE DI PIETRASANTA, ECCO I PROTAGONISTI DI CANZONI E SCENETTE

LE FESTIVITÀ CON UGO GUIDI, LA MOSTRA APERTA DAL 22 DICEMBRE AL 6 GENNAIO