Foto Frosinone Magazine

dal nostro inviato

FROSINONE. Queste le pagelle di Frosinone-Viareggio, terminata 1-1.

GAZZOLI 6: Non può nulla sulla staffilata di Frara che porta in vantaggio il Frosinone. Attento sui cross e le punizioni tagliate dei ciociari.

CARNESALINI 6: Comincia bene, prendendo le misure a Cesaretti. Qualche affanno di più nella ripresa, dove si aiuta con qualche fallo. Uno di questi, però, gli costa il giallo.

TOMAS 6: Non ha chiaramente il carisma del centrale navigato. Se la cava comunque, pur avendo di fronte un cliente parecchio temibile come Ganci.

TROCAR 6,5: Soffre un po’ all’inizio, ma solo quando Aurelio prova ad andargli via. Cresce col passare dei minuti, facendo partire l’azione dalla difesa (dal 39′ st SORBO SV).

PELLEGRINI 6,5: L’unico rimpianto è che viene servito troppo poco, perché ogni volta che si invola sulla fascia, è devastante, favorito da una condizione atletica invidiabile.

PIZZA 6: Partecipa alla lotta in mezzo al campo, dando il suo solito (e indispensabile) contributo. Si è pure proposto un paio di volte in avanti, impegnando Zappino.

MALTESE 6,5: Non è al meglio, e si vede. Sbaglia qualche passaggio di troppo, ma le sue intuizioni sono comunque preziose nell’economia delle azioni d’attacco del Viareggio. L’assist per l’1-1 di Conson è superlativo.

CALAMAI 6: Nel primo tempo è il migliore del Viareggio. Si propone, cerca il tiro e serve i compagni. Nella ripresa il suo raggio d’azione è decisamente ridotto. (dal 43′ st CONSON 6,5: L’eroe del giorno. Va a fare il centravanti aggiunto e da bomber improvvisato gira in rete l’assist di Maltese).

PEVERELLI 6,5: Difende molto bene, con autorità e sicurezza. In avanti non è propositivo come Pellegrini, ma qualche miglioramento, in questo senso, si è visto.

MAGNAGHI 6: Dà e prende botte costantemente. Il suo lavoro sporco permette ai compagni di inserirsi. Non segna, ma è ugualmente prezioso.

DE VENA 6: Con un sinistro respinto da Zappino ed un colpo di testa a lato prova a sbloccare la gara, senza riuscirci (dal 30′ st GEREVINI 6: Gioca da seconda punta, pur non essendo questo il suo ruolo. Si adatta e fa quel che può).

FROSINONE: Zappino 6; Frabotta 5,5, Guidi 6, Biasi 6, Blanchard 5,5; Gori 6 (28′ st Carrus 5,5), Gucher 6, Frara 6,5; Aurelio 5,5 (48′ st Bertoncini sv), Ganci 6, Cesaretti 5 (36′ st Paganini).

Gabriele Noli

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio frosinone lega pro pagelle prima divisione viareggio

ultimo aggiornamento: 22-12-2012


È TORNATO IL VIAREGGIO CHE NON SI ARRENDE MAI: CONSON DISILLUDE IL FROSINONE AL 94′

CALCIO, LA FOTOGALLERY DI FROSINONE-VIAREGGIO