MALATA E SENZA CASA CERCA UNA SOLUZIONE E CHIEDE AIUTO

VT CRONACA
CRONACA

VIAREGGIO. Malata e dimessa di recente dall’ospedale una donna  ha ora necessità di trovare una casa. E’ separata ed ha una figlia che abita con il padre e una sorella con la quale ha vissuto fino a qualche tempo fa. Adesso però la situazione è precipitata e, disperata e accompagnata da una amica, si è rivolta a noi. “Sono stata ospite della mia amica in un magazzino a Capezzano  -dice – però non c’è posto, quindi avevo cercato tramite gli assistenti sociali del Comune di Massarosa di avere una sistemazione, visto che ultimamente mi ero trasferita da quelle parti”.

E invece cosa è accaduto? “Dopo che ho lavorato come badante mi sono sentita male e sono stata ricoverata in ospedale. Adesso mi hanno dimesso e l’unica cosa che ho ricevuto  ospitalità presso la Misericordia di Viareggio  per cinque sere, ne sono trascorse tre, fra due giorni non ho dove andare, come faccio?”.

L’amica insieme a lei sollecita le istituzioni. “E’ mai possibile che una persona si debba trovare in queste condizioni, quando poi non per essere razziste vengono in taluni casi date abitazioni a stranieri? Spero che qualcuno si renda conto che non si possa lasciare in mezzo ad una strada una donna”.

 

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere