CRONACA

VIAREGGIO. Malata e dimessa di recente dall’ospedale una donna  ha ora necessità di trovare una casa. E’ separata ed ha una figlia che abita con il padre e una sorella con la quale ha vissuto fino a qualche tempo fa. Adesso però la situazione è precipitata e, disperata e accompagnata da una amica, si è rivolta a noi. “Sono stata ospite della mia amica in un magazzino a Capezzano  -dice – però non c’è posto, quindi avevo cercato tramite gli assistenti sociali del Comune di Massarosa di avere una sistemazione, visto che ultimamente mi ero trasferita da quelle parti”.

E invece cosa è accaduto? “Dopo che ho lavorato come badante mi sono sentita male e sono stata ricoverata in ospedale. Adesso mi hanno dimesso e l’unica cosa che ho ricevuto  ospitalità presso la Misericordia di Viareggio  per cinque sere, ne sono trascorse tre, fra due giorni non ho dove andare, come faccio?”.

L’amica insieme a lei sollecita le istituzioni. “E’ mai possibile che una persona si debba trovare in queste condizioni, quando poi non per essere razziste vengono in taluni casi date abitazioni a stranieri? Spero che qualcuno si renda conto che non si possa lasciare in mezzo ad una strada una donna”.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abitazione casa Comune donna emergenza malata massarosa misericordia viareggio

ultimo aggiornamento: 22-12-2012


TELEFONO FUORI USO DA UN MESE. SI RIVOLGE AI CARABINIERI

STRAGE DI VIAREGGIO, FED.SINISTRA: “ORA MORETTI DEVE DIMETTERSI DA FS”