PIETRASANTA. Per la sera della vigilia di Natale il sindaco Domenico Lombardi ha predisposto un’apposita ordinanza ritenendo necessario limitare i danni dovuti ad uso improprio del suolo pubblico, in particolare nelle zone in cui il Comune ha completamente rinnovato l’arredo stradale, nonché evitare la collocazione di attrezzature funzionanti con fiamma libera in zone affollate.

Sarà dunque vietato occupare il suolo pubblico con ulteriori attrezzature destinate alla produzione, somministrazione e vendita di bevande di qualsiasi natura. Pertanto resteranno valide le concessioni per occupazione di suolo pubblico esclusivamente nei modi e con le attrezzature precedentemente  assentite;v vendere e somministrare, anche se a titolo gratuito, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, ed in particolare quella denominata “ponce” ai soggetti minorenni. A tutti i titolari dei pubblici esercizi a partire dalle ore 20,00 del 24 dicembre e fino all’orario di chiusura, di vendere per asporto qualsiasi tipo di bevanda in contenitore rigido, potendosi utilizzare  pertanto soltanto bicchieri a perdere.

Sarà consentito ai gestori dei pubblici esercizi protrarre l’orario di apertura fino alle ore 4,00 del mattino e somministrare il “ponce” e i superalcolici fino alle ore 3.00 del mattino. I gestori degli esercizi commerciali e delle attività artigianali potranno anche protrarre l’orario di apertura fino alle ore 4.00 del mattino, per l’esercizio esclusivamente dell’attività consentita per legge.

 

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcool attività camel ponce pietrasanta polizia municipale regole

ultimo aggiornamento: 22-12-2012


IL FUTURO DEL COMMISSARIATO DI FORTE DEI MARMI NEL VERTICE SINDICI-SIAP

500 ANNI DI VERSILIA MEDICEA. ONLINE IL SITO WEB DEDICATO ALLE CELEBRAZIONI PER IL “LODO DI PAPA LEONE X”