LUCCA. Anche Sinistra Ecologia Libertà terrà le primarie per i suoi rappresentanti in Parlamento, sabato 29 dicembre, in vista delle prossime elezioni politiche, che si terranno probabilmente il 24 febbraio 2013. “Purtroppo le elezioni del prossimo anno si svolgeranno ancora una volta con il Porcellum, pessima legge elettorale che non consente ai cittadini di scegliere i nomi delle persone da mandare a Camera e Senato, perchè basata su liste regionali bloccate, solitamente compilate dagli organismi dei partiti”, scrive in una nota Antonio Nannipieri, portavoce del partito per la Provincia di Lucca.

“Per questo motivo Sel si è attivata, come gli alleati del Pd, per svolgere elezioni primarie che permettano ai cittadini di decidere i nomi che andranno a comporre le liste. Per una struttura giovane come la nostra e con poche risorse finanziarie lo sforzo organizzativo sarà notevolissimo, con la massima mobilitazione di iscritti e volontari.

“I candidati di Sel dei nostri territori, che competeranno nella circoscrizione regionale Toscana, sono stati presentati all’assemblea provinciale e regionale del partito, e sono i seguenti.

Per la lista dei candidati alla Camera dei Deputati:
– Eugenio Baronti, di Capannori
– Elena Braccini, di Vagli di Sotto
– Romina Cortopassi, di Viareggio
– Gloria Puccetti, di Viareggio

Per la lista dei candidati al Senato della Repubblica:
– Carlo Lazzarini, di Viareggio
– Oriana Rispoli, nata a Roma, residente a Lucca

“La federazione provinciale di Lucca di Sel è orgogliosa del suo impegno nella promozione della partecipazione politica femminile, che ha portato a queste candidature composte in maggioranza da donne, e fa appello a tutti gli elettori di centrosinistra affinchè partecipino alla scelta dei candidati.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camera elezioni politiche 2013 sel senato sinistra ecologia libertà

ultimo aggiornamento: 25-12-2012


BELLOTTI (ASSOALBERGATORI): “NIENTE FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA MAZZINI, CHE DESOLAZIONE”

PRIMARIE, LUCA MORI SI PRESENTA. DIREZIONE: ROMA