VIAREGGIO. “La crisi economica che sta investendo il nostro paese non determina solamente la chiusura delle attività, la perdita del posto di lavoro e (talvolta anche) della casa, l’aumento dei cosiddetti poveri ma sta ingenerando anche un aumento vertiginoso delle rapine, dei furti e delle aggressioni ai danni delle famiglie, degli anziani, delle persone sole e delle stesse aziende commerciali. Una spirale che non accenna a fermarsi e che, anzi, aumenta ogni giorno di più.” Lo sostiene l’avvocato Massimiliano Baldini, leader del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Viareggio, città che attraversa una crisi economica gravissima, superiore, a mio personale avviso, alla media nazionale, rientra a pieno titolo fra le comunità colpite da questo fenomeno: è necessario che le Istituzioni reagiscano subito, non si può attendere un giorno di più.

“In altri comuni si è stretto patti con la Regione Toscana, accordi con i comuni vicini per avere più risorse da destinare alla lotta alla criminalità, alla sicurezza del cittadini, vedi in Maremma e a Prato: è necessario farlo anche a Viareggio, in Versilia. Ci vogliono risorse economiche da investire in telecamere ad alta definizione, da investire per assumere vigili urbani a tempo determinato.

“Ci vuole un coordinamento fra amministrazioni locali e Prefettura che sia ancora più stringente, più efficace perché la gente ha sempre più paura.
Un ‘patto per la sicurezza’ – così lo si è chiamato in Toscana – in grado di reagire a questa ondata di criminalità, ridando ai cittadini quella sicurezza che è perduta da tempo anche a Viareggio.

“La classe politica ha l’obbligo imperativo di non abbassare la guardia sui bisogni dei cittadini. Le elezioni sono importanti, la corsa alle candidature comprensibile, ma i problemi della gente non devono essere persi di vista perché a Viareggio siamo al collasso e se il commissario
pensa solo ad aumentare le tasse, i partiti ed i parlamentari sembrano pensare solo al loro ennesimo riposizionamento in Parlamento.

“Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini vuole invece tenere alta la guardia anche in questi giorni di festività natalizie e sarà presente, con i propri banchetti, per parlare con la gente sui problemi della città il prossimo venerdì 28 al mercato a Torre del Lago, il giorno dopo 29 al mercato a Viareggio ed il 30 davanti al Margherita sempre a Viareggio.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

MOVIMENTO 5 STELLE, TUTTO PRONTO PER INIZIARE LA CAMPAGNA ELETTORALE A VIAREGGIO

BELLOTTI (ASSOALBERGATORI): “NIENTE FESTA DI CAPODANNO IN PIAZZA MAZZINI, CHE DESOLAZIONE”