(foto profilo Fb)VIAREGGIO. “Cari Amici, ho deciso di candidarmi alle Primarie del Partito Democratico per il Parlamento della Repubblica Italiana, Collegio della Versilia, che si svolgeranno il prossimo 30 dicembre. Questa decisione nasce dal desiderio di dare il mio personale contributo al rinnovamento del Partito, mettendo a disposizione l’esperienza e le competenze acquisite in molti anni di lavoro.” Così si presenta Gianfranco Antognoli, tra i candidati alle “Parlamentarie” del Pd.

“La grave situazione economica attraversata dall’Italia ha imposto alla classe politica di farsi da parte e di lasciare il proprio posto al cosiddetto ‘Governo dei Professori’. Questa anomalia democratica è avvenuta in quanto la classe politica italiana, indipendentemente dalla propria casacca, non è stata in grado di gestire e fronteggiare l’attuale situazione di crisi.

“Nasce da qui l’esigenza di rinnovamento di cui tanto si parla e la necessità di portare le nostre professionalità migliori a rappresentarci in parlamento nel corso della prossima legislatura. La mia candidatura vuole essere quindi una libera espressione della ‘società civile’ ed ha l’obiettivo di offrire agli elettori del centro sinistra una alternativa ai soliti politici di professione.

“A mio giudizio il Partito Democratico prima, ed il paese poi, devono dotarsi di professionalità che possano metterci in condizione di vincere le elezioni e ripartire. Non abbiamo più bisogno di candidature da parte di chi non ha competenze riconosciute e già affermate. La guida del paese al di fuori della tempesta sarà durissima e servirà il meglio delle nostre capacita unite al senso civico e al sentimento politico che caratterizza il centrosinistra.

“La mia passata esperienza di manager e di consulente indipendente al fianco delle piccole e medie imprese mi ha portato a conoscere nel dettaglio i pregi e i difetti del sistema produttivo che caratterizza i Comuni della Versilia. Ho lavorato in Toscana ed in Italia in diverse aree geografiche arrivando a dirigere una banca con più di 500 sportelli e più di 4.500 dipendenti ma ho sempre avuto molto a cuore lo sviluppo economico e sociale della nostra Versilia presso la quale sono sempre stato residente per la quale ho sempre cercato di dare il mio contributo compatibilmente con la mia attività nel settore privato.

“Dalla mia esperienza nascono le molte idee che vorrei portare come aree di sviluppo in qualità di parlamentare della Versilia. Vi aspetto quindi numerosi all’appuntamento della Primarie per il Parlamento che si svolgeranno il domenica 30 dicembre 2012.”

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO SINDACO, LE DIMISSIONI DI LUNARDINI E LA CONFERMA DI BURATTI. UN ANNO DI POLITICA

I CAMAIORENZI SOSTENGONO LUCA MORI ALLE PRIMARIE