(foto Vt)
(foto Vt)

CAMAIORE. “Oltre che penalizzare i commercianti della zona di Frati per l’istallazione di paletti dissuasori, si mette in serio pericolo anche la circolazione stradale”.

Lo afferma il coordinatore di Fli a Camaiore Fabrizio Pellegrini intervenendo sulle polemiche scoppiate in zona Frati, sui cui ieri sono già intervenuti in maniera critica nei confronti dell’amministrazione comunale sia PierFrancesco Pardini e Andrea Da Prato dell’Udc.

“Circolando per le vie della città – scrive Pellegrini – non si può far a meno di notare la quantità incredibile di paletti dissuasori che sono stati posti ai margini del manto stradale ad ipotetica salvaguardia del parcheggio selvaggio, anche con evidente dispendio di denaro pubblico. In altre città, italiane, mai ci siamo trovati di fronte a cotanta solerzia dissuasiva”.

“Questo rappresenta – spiega l’esponente di Futuro e Libertà – anche un notevole ostacolo e pericolo per l’incolumità, non solo degli automobilisti ma anche per gli sventurati pedoni che possono oltrepassare casualmente la linea demarcata da tali oggetti. Non parliamo poi del pericolo che i paletti dissuasori rappresentano proprio per gli automobilisti che, in caso di necessità di scarto improvviso (ad esempio per evitare un cagnolino che improvvisamente decide di attraversare la strada), o di un ciclista (non scordiamo che Camaiore , in tal senso, fa buona concorrenza alle città del Nord Italia per l’uso della bicicletta): l’auto si troverebbe l’ostacolo proprio davanti a se. I paletti  infatti invadono la carreggiata stradale, limitando la larghezza della medesima. Sarebbe opportuna una seria valutazione da parte della pubblica amministrazione sulla questione: per evitare ulteriori problematiche al tal proposito, e l’eventuale risarcimento danni agli sventurati automobilisti che dovessero inavvertitamente o per manovre di sicurezza urtare i medesimi”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

IN CASA SEL LE “PARLAMENTARIE” SI TINGONO DI ROSA: TANTE DONNE IN CORSA PER ROMA

PUCCETTI (SEL) CORRE PER MONTECITORIO: “VOGLIO CONTINUARE LA MIA BATTAGLIA DENTRO LE ISTITUZIONI”