di ROY LEPORE

VIAREGGIO. La speranza dei viareggini è quella che dopo l’Imu che hanno dovuto versare nella case comunali possano avere almeno la soddisfazione di evitare di fare zig e zag per riuscire a non finire nelle buche che come sempre ormai sono presenti in molte strade cittadine.

I soldi per un po’ di catrame si spera possano essere recuperati e magari intervenire, come è stato fatto in alcuni casi tappando almeno le voragini più grosse per evitare che si creino pericoli soprattutto per i ciclomotori e le biciclette.

Sono le solite lamentele e segnalazioni che riportiamo ormai da tempo, perché quello del degrado del manto stradale cittadino è un fenomeno cronico. Inoltre da segnalare c’è sempre il palo dell’illuminazione pubblica abbattuto da mesi all’incrocio tra la via Fratti e la Fossa dell’Abate in seguito ad un incidente stradale.  L’unica cosa che c’è è il nastro adesivo bianco e rosso che è stato posto quando è avvenuto l’incidente per segnalare il pericolo, per il resto nessuno ha provveduto a ripristinare quello che è stato abbattuto.

Come pure sulla via Aurelia a Torre del Lago è ancora danneggiata dall’incendio la  postazione utilizzata dalla polizia municipale, che nelle condizioni in cui si trova dà realmente il senso del totale abbandono e del disinteresse generale.

Auguriamoci almeno che il 2013 possa portare qualcosa di positivo rispetto ad ora.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 asfalto buche degrado strade viareggio

ultimo aggiornamento: 28-12-2012


DEL DOTTO: “MORETTI CANDIDATO DEL PD? NO GRAZIE!”

DOMENICA A BOZZANO IL PRESEPE VIVENTE PER LE STRADE DEL PAESE