VIAREGGIO. “Adesso è urgente più che mai che il commissario prefettizio Domenico Mannino illustri ai cittadini i numeri del bilancio comunale.” Il candidato alle primarie della coalizione di centrosinistra Massimo Lucchesi invoca la necessità di un dialogo con la città, alla luce della recente stangata sul costo dei parcheggi che prevede il pagamento alla Mover da parte dei residenti di 20 euro per la prima auto e 100 euro per la seconda.

“Ho già registrato il malumore di molti cittadini per questa comunicazione, visto che si tratta dell’ennesimo balzello nei confronti di chi è già gravato da tasse sempre più onerose. Prima di frugare ancora nelle tasche dei residenti, non era forse opportuno chiarire in modo diretto e trasparente i dettagli dei deficit di bilancio?

“È giusto garantire chiarezza e far capire ai cittadini per quanto ancora dovranno tirare la cinghia e per far questo invito il commissario prefettizio a non rimanere distante dalla città ma, seppur nella sua veste di trecnico, di operare ‘per’ e soprattutto ‘con’ la popolazione che ha ben compreso che c’è un dissesto di bilancio ma che non più essere chiamata a sanare falle contabili all’infinito.

“Senza contare il comprensibile senso di smarrimento che aleggia, visto che si è passati dalle allora promesse del centrodestra di eliminare tutti i parcheggi a pagamento mentre adesso, addirittura, viene chiesto un ticket da marzo a chi abita nelle cosiddette aree-blu.

“Tra l’altro a questo punto sarebbe significativo che il commissario si esprimesse anche sull’operato dei dirigenti Mover nominati dall’amministrazione precedente: da sempre i parcheggi a pagamento sono un utile strategia per fare cassa. Come mai dunque ci si trova in questa situazione?.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

“PARLAMENTARIE” DEL PD, DOVE E QUANDO SI VOTA A PIETRASANTA

VIAREGGIO, CAMBIANO LE TARIFFE DEI PARCHEGGI: 100 EURO PER IL PERMESSO DI SOSTA ANNUALE PER LA SECONDA MACCHINA