VIAREGGIO. Nell’ambito di un’azione di sostegno agli enti locali per interventi di investimento in ambito museale e culturale, la Giunta regionale stanzia poco meno di 5 milioni di euro per completare e migliorare gli edifici e gli spazi dedicati alla cultura della Toscana. Ma non c’è uno solo euro destinato alla Versilia.

I finanziamenti della Regione, che rappresentano un contributo pari al 60 per cento, attiveranno complessivamente interventi per 8 milioni e 700mila euro.

In questa fase di profonda crisi, attraverso il Piano della Cultura 2012-2015 – sostiene l’assessore regionale alla cultura Critina Scaletti – abbiamo messo a disposizione degli enti locali strumenti concreti ed efficaci per riuscire a portare a termine progetti che rischiavano di rimanere incompiuti.La nostra scelta è stata quella di dare priorità al completamento delle opere e alla loro piena funzionalità. Verranno realizzati interventi importanti e qualificanti per i loro territori di riferimento, con positive ricadute sociali, turistiche ed economiche”.

Sono 22 i Comuni beneficiari del bando pubblico per altrettanti interventi sparsi in tutta la Regione, ma nessuno in Versilia.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

MASSIMO LUCCHESI (PD): “LA CANDIDATURA DI MORETTI È IRRISPETTOSA PER VIAREGGIO”

TURISMO E INFRASTRUTTURE: DALLA REGIONE OLTRE 540MILA EURO PER FORTE DEI MARMI, MASSAROSA E PIETRASANTA