Foto football.co.uk

VIAREGGIO. Il 2013 a Viareggio non poteva non aprirsi all’insegna del Carnevale. Così, per festeggiare il Capodanno, la Fondazione Carnevale ha deciso di premiare il suo concittadino più illustre: Marcello Lippi. All’ex ct degli azzurri, che dopo i massimi successi in Italia sta raccogliendo straordinari risultati in Cina, verrà conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio.

Non è la prima volta che il nome di Lippi viene accostato a quello di Burlamacco: già qualche anno fa prestò il proprio volto alla campagna di azionariato popolare lanciata dalla Fondazione Carnevale. Insieme a Lippi la Fondazione Carnevale conferirà il titolo di Gran Ufficiale a Stefano Dinelli, presidente dell’Esperia Viareggio.

La cerimonia di consegna avverrà martedì 1 gennaio 2013 alle ore 18 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.

Con questo appuntamento inizia il cammino di avvicinamento al 140esimo Carnevale di Viareggio che, a causa delle elezioni politiche, ha dovuto modificare il calendario. I cinque grandi corsi mascherati sono dunque in programma il 3-10-12-17 febbraio e il 3 marzo con il gran finale e lo spettacolo pirotecnico.

twitter @GorskiPark

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)

MANCINI (SEA AMBIENTE): “IL SUCCESSO DEI LEBIGRE A MACAO NON È MERITO DELLA FONDAZIONE CARNEVALE”

CARNEVALE, SANTINI SULLO SLITTAMENTO DEI CORSI: “DECISIONE CONDIVISA CON CDA E CDI”