VERSILIA. Vino Novello e caldarroste all’Arancio per il San Silvestro-Day. Dopo il successo della vigilia di Natale, torna in via del tutto eccezionale la filiera corta in occasione dell’edizione straordinaria del mercato di Campagna Amica di Coldiretti (info su www.lucca.coldiretti.it) in programma lunedì 31 dicembre (dalle 8 alle 13) in Via Dante Alighieri.

A ricevere i clienti dell’ultimo appuntamento dell’anno ci saranno caldarroste a km zero e sorsetti di vino novello per brindare tutti insieme al 2013. Un’iniziativa promossa in collaborazione con i produttori per accompagnare con gusto il consumatore verso gli ultimi acquisti prima del cenone di San Silvestro chesarà, per molte famiglie, Made in Italy. Su molte tavole saranno inoltre banditi prodotti “fuori stagione” con un occhio particolare agli sprechi e al portafogli e saranno preferiti, per confezionare il ricco menu di San Silvestro, prodotti di stagione e locali che eliminano le intermediazioni e fanno risparmiare. Con il km zero a guadagnarci è anche l’ambiente: i prodotti non arrivano dal Sud America ma dalle aziende del territorio.

In vendita, tra i banchi dell’Arancio, tutto il necessario per preparare un vero menu all’italiana e nel pieno rispetto della tradizione: ortaggi e frutta, pasta, olio, vino, confetture, miele, formaggi e salumi. All’Arancio San Silvestro si festeggia così: a km zero.

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campagna amica cenone coldoiretti km zero prodotti tipici san silvestro

ultimo aggiornamento: 29-12-2012


CORDOGLIO DI COLDIRETTI PER LA SCOMPARSA DI MARIA CARMAZZI, SORELLA DEL PRESIDENTE DISTRETTO FLORICOLO

ELEONORA BACCI 24ENNE PIETRASANTINA È LA DELEGATA DI COLDIRETTI IN PROVINCIA. IL SOGNO: “UN ALLEVAMENTO DI CONIGLI A KM 0”