Federico Pedonese

CAMAIORE. Anche in Italia i recenti casi di violenza sessuale avvenuti in India su giovani donne (l’ultimo ha visto su una  bambina di 7 anni) hanno suscitato dolore e rabbia. Sull’argomento interviene  il consigliere delegato del PD alle Pari Opportunita’ del Comune di Camaiore, Federico Pedonese, che definisce gli abusi sulle donne: “crimini contro l’umanità”. E coglie l’occasione per ricordare che anche nel nostro Paese ogni anno vengono  mediamente uccise 120 donne, e per questo anche le piccole realtà comunali devono fare la loro parte per impedire questi delitti.

Il delegato invita i responsabili delle Pari Opportunità degli altri comuni versiliesi a sottoscrivere “un documento da consegnare alla senatrice democratica, Manuela Granaiola, affinchè il problema della violenza sulle donne sia immediatamente portato all’ordine del giorno nei futuri lavori parlamentari”.

Pedonese spera che nella prossima legislatura venga creata una “legge specifica sulla violenza alle donne”, e che anche l’Italia adotti “la convenzione di Istanbul ” per la prevenzione di questo reato, la protezione delle vittime e la condanna dei colpevoli”.

E proprio il 15 gennaio, verrà presentata la Sala del Consiglio Comunale di Camaiore la terza edizione di “Non ho paura”, il corso di autodifesa gratuito rivolto alle donne.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

BALDINI (MOV. CITTADINI): “A VIAREGGIO TOLLERANZA ZERO IN MATERIA DI SICUREZZA”

AL RIONE LA ROCCA ARRIVA LA BEFANA