VIAREGGIO. Con un volo Pisa-Parigi per poi proseguire per la Cina domani (4 gennaio), dopo circa un mese di permanenza in Italia, ripartono per la Cina Marcello Lippi e il suo staff italiano per iniziare la preparazione e proseguire la brillante avventura iniziata con il Guangzhou Evergrande con il quale hanno vinto il campionato e la Coppa di Cina.

La preparazione prevede circa 15 giorni di lavoro in Cina, poi ci sarà un trasferimento in Spagna e poi a febbraio è fissato il primo impegno ufficiale con la Champions League Asiatica, uno dei tre obiettivi a cui punta la squadra guidata dal tecnico viareggino.

“Non ci saranno giocatori italiani nel nostro club – dice Lippi – quelli bravi non vengono in Cina, gli altri non li prendo”. Massimiliano Maddaloni e l’ex ct della Nazionale rimarranno in contatto con Viareggio e la Versilia, come hanno fatto fino ad oggi attraverso il nostro sito: “Mi raccomando aggiornateci su tutto ciò che accade, non solo di sport, di cronaca e di spettacoli – dice Maddaloni – sarà un modo per sentirci più vicini a casa a distanza invece di migliaia di chilometri”.

Il campionato cinese prenderà il via a marzo. Dello staff in Cina fa parte anche il medico lucchese della Nazionale, Enrico Castellacci.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

GEREVINI IN EVIDENZA NELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO. CUOGHI RITROVA GIOVINCO CONTRO LA PAGANESE

LA PAGANESE INGAGGIA IL DIFENSORE PERROTTA. FERNANDEZ CONTRO IL VIAREGGIO CI SARÀ