SERAVEZZA. Chi sono glia autori dell’aggressione ai motociclisti di Seravezza? Gli indagati tutti in età compresa tra i 30 e i 60 anni, appartengono al club motociclistico “Golden Drakers Italia”. I “Golden Drakes” club motociclistico “Draghi d’oro” nascono negli anni ‘70 in Germania espandendosi poi nel corso degli anni, anche in Italia dando vita ad altri gruppi costituiti a Prato, Firenze, Livorno, Pisa, Massa Carrara, Pistoia, Lucca e in Sardegna nelle città di Carbonia-Iglesias e Oristano.

La banda che ha una organizzazione militare riporta colori giallo e nero, gli appartenenti sono molto chiusi e tra loro si chiamano “fratelli”. Si riuniscono abitualmente in “club house” e definiscono “famiglia” la loro associazione. Il numero preferito è il 74  derivante da Golden Drakes, il loro simbolo è un drago dorato. Gli oggetti utilizzati e che sono stati sequestrati da parte della polizia sono per difesa e per colpire  i rivali.

Un gruppo certamente che la sera dell’agguato a Seravezza ha seminato il panico e il terrore anche tra gli altri avventori che si trovavano nel pub “La Casa sul Fiume”. Il risultato della polizia dopo mesi di indagini accurate è stato salutato senza dubbio con soddisfazione da parte di tutti i residenti versiliesi che attendevano con ansia l’esito delle indagini.

 

(Visitato 1.261 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto banda club golden drakes la casa sul fiume motociclisti polizia pub

ultimo aggiornamento: 04-01-2013


COBAS: “GLI INCIDENTI CON IL MULETTO SONO EVITABILI”

NEL PRESEPE DI PIAZZA MAZZINI SPUNTA UN CARTELLO “ANCH’IO DEVO PAGARE L’IMU?”