dal nostro inviato

PAGANI. Queste le pagelle di Paganese-Viareggio, gara terminata 1-1 col pari raggiunto dalle zebre con Maltese al 49′ della ripresa.

GAZZOLI 6: Mai costretto a parate superlative, giornata nei limiti dell’ordinario. Incolpevole sul rigore di Scarpa.

CARNESALINI 6,5: Tante chiusure con la solita personalità di sempre. Sbroglia situazioni complesse con una tranquillità disarmante.

TOMAS 5,5: Costretto spesso a far ripartire l’azione, nei duelli aerei con Girardi e Caturano se la cava. Tocca il pallone con la mano intervenendo in scivolata (per sua fortuna l’arbitro sorvola).

TROCAR 5,5: Vanifica una prestazione positiva con un fallo da rigore evitabilissimo. Ingenuo nel farsi portar via il pallone da Caturano.

PELLEGRINI 6: In fase difensiva soffre le sgroppate di Agresta, cresce nella ripresa sfornando assist a getto continuo nell’assalto al pari.

PIZZA 6,5: Si fa apprezzare perché recupera quei palloni che possono dare il via a ripartenze letali, poi non sfruttate dai compagni. Prezioso anche in ripiegamento.

MALTESE 6,5: Più gioca vicino alla porta avversaria, più è pericoloso: assist a Frosinone, gol a Pagani. Qualche errore di troppo nel primo tempo.

CALAMAI 5: Giornata storta. Tocca diversi palloni, ma senza la solita incisività (dal 16′ st GEREVINI 6,5: Nella mezz’ora a sua disposizione scalda le mani a Robertiello con un sinistro potente e poi mette lo zampino nell’azione del gol di Maltese).

PEVERELLI 6: Il compito di esterno bloccato, che pensa a coprire prima che ad attaccare, lo svolge più che bene. Un po’ più di intraprendenza non guastava.

DE VENA 5: Si fa notare solo per un sinistro in avvio, poi svanisce. Si assenta troppo spesso dalla manovra offensiva della squadra (dal 40′ st SANDRINI SV).

GIOVINCO 5: Gli è riuscito poco o nulla. Gira a vuoto nel tentativo di trovare una zona buona per insidiare la difesa della Paganese (dal 16′ st MAGNAGHI 6: Dà peso e centimetri ad un attacco sino a quel momento troppo evanescente).

Gabriele Noli

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio paganese pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 06-01-2013


PAGANI COME FROSINONE, IL VIAREGGIO TROVA UN ALTRO PARI LAST MINUTE

BEPPE VANNUCCHI: “PUNTO IMPORTANTE IN UNA PARTITA NON GRADEVOLE”