Foto movimento5stelleviareggio.blogspot.it

VIAREGGIO. Quelle che vedete qua a fianco sono le decine di moduli contenenti le 1239 firme per Camera e Senato – più le 198 per la lista civica di Viareggio – raccolte, autenticate e certificate complessivamente in favore del Movimento 5 Stelle Versilia. A questo si aggiunge la quota di 19mila firme in tutta la Toscana che induce i militanti del movimento a definire “un successo” l’iniziativa del #FirmaDay.

“Nonostante i problemi dati dalla scarsità di autenticatori, nonostante il freddo ed il maltempo, nonostante il poco preavviso, nonostante le festività, che tutti avremmo preferito trascorrere nelle nostre case con le nostre famiglie e tanti altre piccole cose di cui forse qualcuno non tiene conto quando parla di noi”, si legge in una nota del Movimento. “Ebbene, nonostante questo, centinaia di cittadini provenienti da tutta la Versilia si sono recati a firmare nei nostri gazebo o negli uffici comunali.

“Un grazie quindi a tutti i nostri attivisti e simpatizzanti che hanno sacrificato un po’ del loro tempo libero per permettere che tutto ciò fosse possibile ed un grazie a tutti i cittadini della Versilia che sono accorsi per sostenerci.

“Un ringraziamento particolare corre anche ai nostri autenticatori, al notaio Giorgio Garzia, ai consiglieri provinciali Gloria Puccetti e Valentina Lucchetti ed al presidente del consiglio provinciale Andrea Palestini: senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

“Un altro infinito grazie va ai dipendenti comunali di tutti i comuni della Versilia che hanno mostrato massima disponibilità e celerità nella raccolta e certificazione delle firme. In particolare, a Viareggio c’è stato il lavoro più grande – un buon 80% del totale – completato in tempi strettissimi. Un grazie quindi a tutto l’ufficio anagrafe del Comune di Viareggio.

“Il lavoro però non è ancora finito. L’obiettivo è raggiungere quota 400 firme per la lista civica a Viareggio prima della fine di gennaio, in modo da poter espletare velocemente tutti gli obblighi burocratici. Vi ricordiamo che i moduli per firmare sono ancora disponibili (e lo saranno appunto fino alla fine di gennaio) negli uffici dell’anagrafe del Comune di Viareggio (terza porta del corridoio a destra dopo l’entrata) e che nei prossimi giorni saranno fissati altri banchetti in cui venire a firmare.”

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

CATTIVI ODORI A MASSAROSA. IL COMUNE: “DALL’UDC SOLO STERILI POLEMICHE”

FRANCOBOLLI INTROVABILI, SPESE RADDOPPIATE