(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Un passo indietro da parte della politica. Con i vertici della Fondazione Carnevale decisi direttamente dai cittadini, non dal sindaco. Con queste proposte torna sulla scena Valter Ghiselli, ex capogruppo dei Ds in consiglio comunale (con Marcucci sindaco) e candidato sindaco per una lista civica indipendente (Insieme per Cambiare).

“Come candidato sindaco di Viareggio – scrive Ghiselli – mi impegno a che il sindaco non designi più il Presidente della Fondazione Carnevale, ma siano i cittadini a decidere. Mi impegno anche a ribadire e rafforzare che i Rioni siano parte integrante del Carnevale (nel contributo del Comune alla fondazione dovrà essere esplicitata una quota parte per i Rioni e sarà prevista una rappresentanza dei Rioni nel Consiglio di Indirizzo), a che la Cittadella del Carnevale divenga una risorsa per la città, anche con l’apporto gestionale dei privati”.

Nei punti in programma di Valter Ghiselli per Viareggio anche l’impegno a “verificare l’insieme del ruolo pubblico (e non solo) e l’adeguatezza dell’attuale strumento “Fondazione” affinchè il Carnevale divenga, nel rapporto costi-ricavi, sostenibile e proficuo per la città e a promuovere e sviluppare, con scelte concrete, una dimensione Europea e Internazionale del nostro Carnevale, della cultura, del folclore della nostra città e dell’arte delle grandi costruzioni allegoriche”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
candidato carnevale ghiselli presidente sindaco valter viareggio walter

ultimo aggiornamento: 09-01-2013


ANTONIOLI (SEL) RISPONDE A MANNINO: “LA DELIBERA SUI PARCHEGGI NON È UN ATTO DOVUTO”

LA RICETTA DI BETTI (PD): “ABBASSARE L’IMU E RISANARE LE CASSE COMUNALI”