VIAREGGIO. I preparativi del 140esimo anno del Carnevale di Viareggio sono al centro di un servizio speciale, firmato da Marco Hagge, che andrà in onda sabato 12 gennaio alle ore 12.30 nella trasmissione di approfondimento giornalistico “Bell’Italia” di RaiTre.

Già ieri (martedì 8 gennaio) il Tgr Toscana ha dedicato ampio spazio al Carnevale di Viareggio con immagini realizzate negli hangar e un’intervista al presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini. Si è parlato del fatto che quest’anno il Carnevale si svolgerà in pieno clima di campagna elettorale, tanto più che la sfilata conclusiva del 24 febbraio è stata posticipata al 3 marzo: “Per la nostra manifestazione sarà un’ulteriore pubblicità”, ha detto Santini davanti alle telecamere. “Anzi, mi auguro che alcuni politici colgano l’occasione per ironizzare su loro stessi venendo a vedere come i nostri carristi li hanno bersagliati. Se sono intelligenti, sapranno sfruttare questo aspetto.”

Il servizio racconterà il lavoro dei maestri carristi, i temi e i soggetti delle costruzioni in allestimento e tante curiosità sulla manifestazione.

Mercoledì 16 gennaio alle ore 11 in piazza Mazzini è in programma il sopralluogo dello staff della Rai che si occuperà della tradizionale diretta televisiva nazionale del corso mascherato di Martedì Grasso, in onda su RaiTre il 12 febbraio alle ore 14.50.

twitter @GorskiPark

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE, PER I 140 ANNI PAOLO BONANNI INVENTA I RAVIOLI DI BURLAMACCO

CARNEVALE, SANTINI: “LA FONDAZIONE È AL FIANCO DELLE FESTE RIONALI”