VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio prova a conquistare la rete di internet e, soprattutto, prova a ritagliarsi uno spazio su social media quali Facebook, Twitter e YouTube: è questo l’obiettivo del progetto “Carnevale 2.0”, presentato dalla Fondazione Carnevale in una nota stampa.

“La formula ha già dimostrato la sua efficacia e quest’anno conferirà al Carnevale di Viareggio e alle attività della Fondazione un’eco mai raggiunta prima”, si legge nel comunicato. “Un’iniziativa nata per volontà del presidente della Fondazione Alessandro Santini allo scopo di avvicinare la manifestazione alle fasce più giovani della popolazione che si è trasformata in un network di siti e risultati:

–  http://blog.ilcarnevale.com blog che a poche settimane dalla sua nascita aveva sfiorato le 10mila visualizzazioni in un giorno

www.facebook.com/burlamacco1930 con oltre 14mila “Mi piace” 

–  twitter.com/burlamacco1930 con oltre 500 followers

–  www.youtube.com/burlamacco1930 con oltre 40mila visualizzazioni dei video

“Un successo che quest’anno si svilupperà anche attraverso Pinterest  e il nuovissimo Google+”, prosegue la nota di Palazzo delle Muse.

“Attraverso tutti questi siti gli utenti potranno informarsi, interagire, commentare, condividere e conversare – anche tra loro – sulla manifestazione. Un’opportunità che il popolo dei social network sembra apprezzare decisamente e che è di ottimo auspicio per il Carnevale di Viareggio 2013, in programma dal 3 febbraio al 3 marzo.

twitter @GorskiPark

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

OPERAZIONE “CARNEVALE SICURO”, OTTO DEFIBRILLATORI DI PRIMO SOCCORSO AI CORSI MASCHERATI

IL CARRO AGLI OCCHI DEL CARRISTA. LE NOZZE COI FICHI SECCHI DI MASSIMO BRESCHI