(foto Pomella)
(foto Marco Pomella)

FORTE DEI MARMI. Da domani fino al 17 marzo la domenica mattina dalle 9 alle 12 il viale a mare a Forte dei Marmi resterà chiuso, fino a Marina di Massa.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Umberto Buratti è quello di offrire spunti di svago e opportunità di passatempo a chi approfittando del fermo veicoli cercherà di godersi il lungomare.

All’iniziativa hanno aderito anche i sindaci di Montignoso e Massa, ma anche personaggi famosi che sono di casa a Forte dei Marmi hanno appoggiato l’iniziativa, fra questi anche il tenore Andrea Bocelli che potrebbe essere presente una di queste domeniche.

I favorevoli dell’iniziativa sono convinti che questa iniziativa possa essere motivo di rilancio qualificato dell’offerta turistica.

Oltre a qualche critica da parte di rappresentanti politici, il viale chiuso è stato contestato da alcune rappresentanze del mondo del commercio, a cui non è piaciuta l’idea di impedire alle auto ed ai motori di poter accedere la domenica mattina al viale a mare. Hanno il timore infatti che possa impedire di  poter raggiungere il centro facendo diminuire gli incassi degli esercizi commerciali.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto chiuso domenica Forte dei Marmi lungomare umberto buratti vietato

ultimo aggiornamento: 12-01-2013


PISTOLA IN PUGNO E ACCENTO DELL’EST, RAPINA AL SUPERMARKET

PIETRASANTA: INTERRUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA LUNEDI’ 14 GENNAIO