PIETRASANTA. Abrogare il finanziamento pubblico ai partiti e ai comitati promotori del referendum. Istituire il tetto massimo per le pensioni e introdurre il reddito minimo garantito. Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare.
Il gruppo apartitico “Nun Te Regghe Più” ha lanciato una raccolta firme per depositare in Parlamento queste tre leggi di iniziativa popolare.
E’ possibile firmare anche al comune di Pietrasanta, presso l’ufficio anagrafe. Per depositare in a una delle due Camere le tre proposte di legge servono 50mila firme. Non è la prima volta che il gruppo “Nun Te Regghe Più” (ispirato alla canzone di Rino Gaetano), nato su facebook dove conta oltre 90mila iscritti, ricorre a questo istituto di democrazia diretta: la campagna per raccogliere le firme per l’adeguamento alla media europea degli stipendi della politica si rivelò un successo.
Sul sito: www.gruppontrp.it, è possibile leggere i testi integrali delle proposte di legge. Mentre per firmare, ci si deve recare all’ufficio anagrafe del Comune di Pietrasanta, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.