(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 CAMAIORE. “Fosse vero: sono tre anni che il Versilia Camper Club  chiede a gran voce che vengano rispettate le leggi in favore del turismo itinerante in Versilia e sopratutto nel Comune di Camaiore, non solo prima delle elezioni: la passata amministrazione spese oltre 30.000 euro per lasciare l’ area chiusa ed in abbandono”.

 A scriverlo, tutt’altro che soddisfatto, è il presidente del Versilia Camper Club, Gino Bozzoli, che commenta così la notizia dell’area camper di Lido che Vt ha dato ieri.

 “Siamo sempre in attesa – scrive Bozzoli – che la nuova stagione di Del Dotto mantenga la promessa fatta a suo tempo per riaprirla al più presto, con la stagione estiva quasi alle porte. Ci siamo anche schierati in suo favore per vincere le elezioni, lo abbiamo chiesto a gran voce per dare un aiuto economico alle Regioni terremotate ed anche allora non abbiamo ricevuto risposta”. 

 “Ci mancava solo – critica il presidente –  che l Amministrazione Comunale si rifii di concederci piazza Ferrari per ospitare i camperisti per il Carnevale, dove il nostro sodalizio si impegna da anni per portare al Lido persone per aiutare l’ economia locale. Ora si aspetta che l’assessore Carrai provveda nel ripristino del contatore acqua di Piazza Ferrari, per dare la possibilità agli ospiti che arrivano da lontano di non portarsi da casa anche l’ acqua potabile. Ci  manca solo l’Ubificazione dove scaricare i rifiuti”.

 “Gran brutta storia quella del Comune ed i camperisti – commenta Bozzoli – prima non era assegnabile per mancanza di collaudi e mancato pagamento della Cooperativa che aveva eseguito i lavori nell’ area, ora si deve aspettare  e non sappiamo quanto. Verrà un giorno che finalmente verrà partorita l’ asta pubblica per aggiudicarla?”.

 “Auspico  solo  che il nostro Comune provveda a far cessare lo spettacolo indecoroso che offriva tutti gli anni scorsi l’ amministrazione Bertola, ospitando i camperisti nello sterrato di viale Kennedy e nelle vie limitrofe. Spettacolo che gli abitanti del Lido non possono più

(foto Vt)
(foto Vt)

sopportare.  

 “È nostra intenzione – aggiunge Bozzoli – dal 24 aprile al 5 maggio organizzare un raduno di camperisti al Lido, per portali con bus a visitare l’ entroterra e i Comuni limitrofi. Dopo il Carnevale ci dedicheremo a questo evento. Altro che via libera ai camperisti: noi si chiede solo che i Comuni rispettino le leggi vigenti”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore camper camperisti carnevale club gino bozzoli lido versilia

ultimo aggiornamento: 13-01-2013


LOTTA ALL’EVASIONE E TUTELA DEL PRODOTTI NAZIONALI. LA RICETTA DEL PLI PER SALVARE IL PAESE

BATISTINI (PD) E GLI ATTI AMMINISTRATIVI: “NECESSARIA LA MASSIMA TRASPARENZA”