VIAREGGIO. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio. L’onorificenza – che, è facile immaginare, farà molto discutere – gli è stata conferita questa mattina (lunedi 14 gennaio) al Teatro dell’Opera a Roma dal presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Alessandro Santini. L’occasione è stata la conferenza stampa di presentazione del Carnevale Romano 2013 alla quale ha preso parte la delegazione del Carnevale di Viareggio in virtù del gemellaggio tra le due manifestazioni, confermato anche quest’anno per la terza volta consecutiva.

“Abbiamo voluto premiare il sindaco Alemanno per il coraggio che ha dimostrato volendo recuperare la tradizione del Carnevale di Roma che nel tempo si era persa”, spiega Santini. “Una tradizione fatta non solo di grandi spettacoli nei teatri romani, ma anche di spettacolari esibizioni equestri. Un riconoscimento istituzionale che il nostro Carnevale ha voluto assegnare, attraverso il primo cittadino, simbolicamente a tutta Roma Capitale.”

Santini ha invitato il sindaco Alemanno ad una delle cinque sfilate dei carri a Viareggio. Alla conferenza stampa era presente anche l’attore e registra Alessandro Benvenuti che a lungo si è intrattenuto con il Presidente, con Burlamacco e Ondina e che è stato ufficialmente invitato ai prossimi corsi.

twitter @GorskiPark

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

IL CARRO AGLI OCCHI DEL CARRISTA. LA GUERRA DEI POVERI DEI FRATELLI CINQUINI

“PER ABBRACCIARE UN MONDO”, ESCE IL NUOVO CD DI MATTEO CIMA