MORTE DI SIMONETTI: BACCELLI RICORDA L’IMPEGNO DEL DIACONO VERSO GLI ULTIMI

(Foto Pomella)
(Foto Pomella)

TORRE DEL LAGO. Anche il presidente della provincia di Lucca, Stefano Baccelli, si unisce cordoglio per la morte di Fausto Simonetti, diacono permanente dal 1992 dell’Arcidiocesi di Lucca e maestro di scuola elementare, scomparso improvvisamente lunedì mattina.

Baccelli, a nome di tutta l’amministrazione provinciale, ricorda l’impegno di Simonetti con la Caritas, di cui è stato anche direttore. Il diacono, in più occasioni, collaborò con la Provincia per la realizzazione di importanti progetti come l’Osservatorio Sociale, e per la creazione di interventi su immigrazione e microcredito.

Ti protrebbe interessare

Inaugurata la nuova palestra del “Galilei” di Viareggio: tecnologia, spazio e sicurezza per scuola e città

Sant’Anna di Stazzema, la memoria che resiste: un libro per capire il passato e difendere la democrazia

Arte Rampante a Villa Argentina, al via la rassegna