VIAREGGIO. La discografia di Burlamacco si arricchisce di un nuovo reperto: è infatti disponibile il nuovo cd di Matteo Cima “Per abbracciare un mondo”, 12 nuove canzoni salmastrose pronte per essere ballate sui carri ed ai rioni con un unico concept: abbracciare un mondo, Viareggio ed il suo Carnevale.

Le tracce del cd spaziano da “Siamo sul carro” a “Viaggio Viareggino”, dall’orecchiabilissima “È Carnevale”, alla simpaticissima “La bici va”, intepretata assieme a Leonardo Dati, fino ad arrivare alla title track in cui Matteo descrive intimamente il suo rapporto con Viareggio. Notevole anche la nuova versione del “Cha-cha dei coltellacci” che Adriano Barghetti ha scritto per celebrare i vent’anni della canzone, ma anche “C’est toi”, canzone in francese che farà da colonna sonora al Carnevale di Nizza.

E Matteo Cima, già autore di “L’amore a Carnevale” e “La gioia d’esser nati qui” canzoni vincitrici di passate edizioni del Festival di Burlamacco e di numerose colonne sonore per i carri, ha una dedica speciale: “Questo cd è per quelle persone che amano il Carnevale come me e, nello specifico, per tutti i miei amici e quelli o quelle che mi hanno dato l’ispirazione per scrivere tutte queste canzoni.”

Il cd è disponibile presso:

“Tabaccheria Grazzuoli”, Piazza Mazzini, Viareggio
“Mondo Disco” viale Regina Margherita, Viareggio
“Incaba”, via Provinciale, Camaiore
“Speedy Service”, Piazza Nieri e Paolini, Viareggio
“Hockey Bar”, via Filzi, Viareggio

twitter @GorskiPark

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)

IL SINDACO DI ROMA GIANNI ALEMANNO CAVALIERE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

CARNEVALE, NIENTE CORSI MASCHERATI PER LO SPEAKER LORIS MARCHI