(foto Andrea Chiantelli)
(foto Andrea Chiantelli)

MASSAROSA. La giunta comunale ha approvato due progetti definitivi per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade, per la messa in sicurezza del territorio e la regimazione delle acque meteoriche.

“I Progetti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – sono stati finanziati con i proventi derivanti dalle opere di urbanizzazione.

In particolare sarà effettuata una manutenzione straordinaria ed ordinaria dei piani stradali con sistemazione e sostituzione di pozzetti e griglie, la pulizia delle zanelle, la sistemazione di buche su alcuni tratti di strada, la sostituzione e nuova posa di guard rail e la ricarica e asfaltatura di un tratto di via del Guado a Piano del Quercione.

Per quanto riguarda la regimazione delle acque meteoriche e la messa in sicurezza del territorio gli interventi riguarderanno la formazione e il consolidamento di una zanella lungo la via Monte di Balbano, la realizzazione di una griglia stradale all’incrocio con via di Coli e Spezi e via Canipaletti a Pieve a Elici, la regimazione delle acque in via Marziana a Stiava, nei pressi del cimitero, la sistemazione della pavimentazione stradale in via della Misericordia a Stiava e il posizionamento di una griglia stradale in via Verde a Piano di Conca.

“La cura del territorio e la messa in sicurezza delle strade – conclude l’assessore Natali – si inseriscono in una programmazione generale che ha visto, nel corso dell’anno, il potenziamento dell’illuminazione pubblica sulle strade, la manutenzione del verde e l’esecuzione di nuove pavimentazioni stradali”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
idraulica lavori pubblici massarosa messa sicurezza stefano natali zanelle

ultimo aggiornamento: 15-01-2013


“CI VUOLE UN DIRIGENTE PER USCIRE DAL TOTONOMI SULLE ATTIVITA’ PORTUALI”. LA PROPOSTA DEL CNA

TORNA A LAVORARE IN COMUNE L’EX STAGISTA SENZA CONTRATTO