MASSAROSA. L’ incontro con Anna Rosa Nannetti, sopravvissuta all’eccidio di Marzabotto e  il ricordo di Don Aldo Mei, con  una mostra fotografica e un approfondimento tenuto da Emmanuel  Pesi, dell’Istituto  Storico della resistenza di Lucca, rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di I grado Maurizio Pellegrini, hanno aperto il ciclo di incontri dedicati alla  memoria, organizzati  dall’assessorato alla cultura del comune di Massarosa.

“Dal 6 al 28 febbraio- spiega l’assessore  alla cultura Riccardo Rolle-  presso la scuola secondaria di primo grado di Piano di Conca  sarà allestita la mostra “Action T4” dedicata allo stermino dei disabili durante la seconda guerra mondiale a cui seguirà un incontro, tenuto dal  Armando Sestani, dell’Istituto Storico della Resistenza di Lucca,  nonché coordinatore della cooperativa Crea, con gli alunni delle classi III a cui parteciperanno anche  gli utenti della cooperativa Crea .

L’8 febbraio,  infine, nella sala consiliare del  comune di Massarosa dalle 16 alle 19,30  è stato programmato un tavolo del ricordo “ Per dignità non per odio” a cura di Gabriella  Paolini della sezione ANPI di Massarosa, recentemente istituita.

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna rosa nannetti don aldo mei massarosa memoria riccardo rolle ricordo

ultimo aggiornamento: 15-01-2013


NUOVI INCONTRI ALLA CASA DELLE DONNE CON LA POLITICA DELLA DIFFERENZA

VIA ALLA “RIVOLUZIONE DEL CARNEVALE” CON IL FESTIVAL DI BURLAMACCO 2013