NUOVI INCONTRI ALLA CASA DELLE DONNE CON LA POLITICA DELLA DIFFERENZA

casa delle donneVIAREGGIO. Martedì 15 gennaio alle 15.30 riprendono gli incontri del gruppo della Politica della differenza, alla Casa delle donne di Viareggio.

Verranno letti e discussi i saggi “Penelope a Davos” di Ina Praetorius, pensatrice femminista postpatriarcale che invita a ripensare il mondo tramite nuove chiavi interpretative e  “Architetture del desiderio”, curato da alcune donne, architette, urbaniste e docenti che raccontano un modo diverso di intendere lo spazio urbano , da parte di cittadini e cittadine che si riappropriano della cura della città partendo dal proprio desiderio.

“In questo tempo di crisi  – affermano dalla Casa delle donne – tutto ha bisogno di cura. Le relazioni, la terra, il mondo. In special modo la politica.

E vogliamo farlo con la radicalità del femminismo in cui ci riconosciamo. Attraverso una pratica – partire da sè e stare in relazione ad altre e altri – che ha messo in discussione alla radice il mondo costruito sul simbolico maschile, e la sua civiltà. E che costruisce libertà per tutte e tutti”.

 

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici