CRONACA

VIAREGGIO. La pioggia di questi giorni ha accentuato i problemi al campo Rom di via Cimarosa a Torre del Lago perchè la zona è completamente allagata, con la strada sterrata con la quale si arriva al campo comunale che è in una condizione davvero da Terzo mondo.

L’interrogativo che viene da porsi, ma il Comune che ha deciso di ospitare questi nuclei familiari non dovrebbe permettere loro di vivere in un contesto diverso da quello in cui si trovano?

Basta recarsi sul posto per rendersi conto che probabilmente certi maneggi ospitano i cavalli in una condizione migliore di quella in cui sono costretti a vivere bambini, a pochi metri anche dall’impianto di depurazione della fognatura nera, respirando certamente aria non proprio pura al 100%.

In questo periodo di piogge il fango e le pozzanghere di acqua sono ovunque e le condizioni di vita sono davvero complicate. Visto infatti che l’amministrazione ha deciso di ospitare questa gente, lo faccia in modo civile, perchè gli animali sono trattati sicuramente meglio

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo fango maltempo nomadi rom torre del lago via cimarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 17-01-2013


SI FINGE COLLABORATORE DOMESTICO PER SFUGGIRE ALLA BOSSI-FINI, ARRESTATO

DEVASTATI I GIARDINI PUBBLICI. UDC: “UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO I CAMAIORESI”