(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. “Sono soddisfatto dell’incontro che si è tenuto ieri a Strasburgo, in quanto si è trovata un’intesa, tra diversi parlamentari, per cercare di risolvere la questione delle concessioni balneari e tutelare, così, l’intera categoria e le nostre imprese”. L’europarlamentare toscano Claudio Morganti (Eld) ha commentato positivamente l’incontro al Parlamento europeo a Strasburgo in cui vari colleghi italiani, tra cui Lara Comi che ha seguito la trattativa, hanno raggiunto un accordo in merito all’esclusione delle concessioni balneari dalla nuova Direttiva Concessioni, la quale sarà votata il prossimo 24 gennaio nella commissione Mercato interno del Parlamento europeo.

“Abbiamo scelto una nuova definizione di concessione, nella direttiva, che esclude chiaramente il settore balneare italiano dall’ambito di applicazione della nuova legislazione europea, ringraziando il relatore, Philip Juvin, «per aver compreso le esigenze dei balneari.

“Mi auguro che lo stesso commissario Barnier possa venirci incontro, riaprendo con noi un dialogo produttivo, così da poter mettere al riparo, da ogni rischio, uno dei principali settori dell’economia italiana.”

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

CAPRILI (PD): “ECCO PERCHÉ HO CEDUTO IL MIO POSTO A LEONARDO BETTI”

CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA: “PAGHIAMO NOI I DANNI AI GIARDINETTI”.