VIAREGGIO. A distanza di poco meno di tre mesi sarà, nuovamente, derby tra Viareggio e Pisa: così ha decretato il sorteggio delle semifinali della Coppa Italia di Lega Pro. La gara di andata si disputerà allo stadio dei Pini mercoledì 27 febbraio, quella di ritorno all’Arena Anconetani mercoledì 13 marzo. Nell’altra sfida il Latina affronterà il Lecce, unica semifinalista appartenente al Girone A della Prima Divisione. La finale è in programma il 10 e 25 aprile.

L’ultimo confronto diretto tra Viareggio e Pisa in Coppa Italia di Lega Pro risale a mercoledì 27 ottobre 2010: si giocava per il secondo turno eliminatorio della competizione e i nerazzurri sbancarono i “Pini” per 1-0 grazie ad una rete di Perez. I reduci di quell’incontro sono Calamai, che giocò 65 minuti, Fiale e Pizza, che invece rimasero in panchina. Curiosità: l’allenatore del Pisa era Stefano Cuoghi, attuale trainer bianconero, che venne poi esonerato nella settimana antecedente al derby in campionato.

È, invece, datato 2 dicembre 2012 l’ultimo confronto in assoluto tra le due società, le cui tifoserie sono gemellate: si giocò a Viareggio e i nerazzurri trovarono il gol del definitivo 2-2 proprio nei minuti di recupero.

twitter @GorskiPark

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro esperia viareggio pisa semifinali

ultimo aggiornamento: 18-01-2013


VOLLEY, L’UPC CHIUDE IL GIRONE D’ANDATA IN CASA CONTRO IL SASSUOLO

VIRTUS PAVULLESE-CAMAIORE RINVIATA AL 30 GENNAIO