CARNEVALE,ECCO LE MISURE PREDISPOSTE DAL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

008 quarto CORSOLUCCA. Si è riunito in data odierna, presieduto dal Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per esaminare le misure finalizzate a garantire il regolare svolgimento del corso mascherato per il Carnevale di Viareggio, anche in considerazione della concomitanza con le consultazioni elettorali.

Nel corso della riunione è stato illustrato il Piano per la Sicurezza predisposto dalla Fondazione Carnevale di Viareggio ed è stata dedicata particolare attenzione alla tutela dei visitatori, con riferimento alle strutture predisposte per il pubblico.

Al riguardo i presenti hanno manifestato la più ampia disponibilità alla puntuale verifica del rispetto dei requisiti di sicurezza e della regolarità delle procedure.

Le Forze dell’Ordine hanno assicurato il controllo della zona in stretta sinergia con gli uomini della sicurezza messi a disposizione dalla Fondazione Carnevale nonché con la Polizia Municipale.

È stato altresì convenuto che il Comune, come per il passato, predisponga tutti i provvedimenti necessari a garantire la regolarità della manifestazione.

Presenti all’incontro i vertici delle Forze dell’Ordine, il Commissario Straordinario del Comune di Viareggio, il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso