LUCCA. Si è riunito in data odierna, presieduto dal Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per esaminare le misure finalizzate a garantire il regolare svolgimento del corso mascherato per il Carnevale di Viareggio, anche in considerazione della concomitanza con le consultazioni elettorali.

Nel corso della riunione è stato illustrato il Piano per la Sicurezza predisposto dalla Fondazione Carnevale di Viareggio ed è stata dedicata particolare attenzione alla tutela dei visitatori, con riferimento alle strutture predisposte per il pubblico.

Al riguardo i presenti hanno manifestato la più ampia disponibilità alla puntuale verifica del rispetto dei requisiti di sicurezza e della regolarità delle procedure.

Le Forze dell’Ordine hanno assicurato il controllo della zona in stretta sinergia con gli uomini della sicurezza messi a disposizione dalla Fondazione Carnevale nonché con la Polizia Municipale.

È stato altresì convenuto che il Comune, come per il passato, predisponga tutti i provvedimenti necessari a garantire la regolarità della manifestazione.

Presenti all’incontro i vertici delle Forze dell’Ordine, il Commissario Straordinario del Comune di Viareggio, il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, il Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

PUCCINI MARATHON 2013, ECCO LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

UFFICIALI LE “CARNEVAL NIGHT” ALLA TERRAZZA DELLA REPUBBLICA, MA SOLO PER DUE WEEKEND